207° annuale del Corpo di Polizia penitenziaria

raduno polizia penitenziaria
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Un viaggio nel tempo fra storia, tecnologia e qualche curiosità. È quanto attende il pubblico agli stand espositivi che saranno allestiti in piazza del Popolo a Roma in occasione della celebrazione del 207° anniversario di fondazione della Polizia penitenziaria.

Domenica 10 e lunedì 11 marzo, dalle 10 alle 18, i visitatori potranno conoscere meglio i compiti e le attività delle diverse specialità del Corpo. Dal lavoro dei reparti d’élite, il NIC e il GOM, alle esibizioni degli atleti delle Fiamme Azzurre e alle dimostrazioni delle unità cinofile. E poi entrare in un carcere in realtà virtuale, simulare il prelievo di impronte digitali e dei campioni di dna, provare la condizione di essere scortati, osservare un pilota di droni in azione, ammirare le uniformi del passato e assistere ai concerti della Banda musicale. Dal pomeriggio di oggi a domenica pubblicheremo le schede degli stand.

Lunedì 11, alle 15, lo schieramento del Reparto d’onore sulla piazza; alle 15:30 l’inizio della cerimonia (diretta su Rai3).