Taccuino degli eventi in carcere, settimana 6-12 settembre

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Lunedì 8 settembre

Verona – casa circondariale

Concerto finale del laboratorio “I suoni della Bellezza”, con un gruppo di detenute e detenuti. Partecipa il pianista jazz Giuseppe Dato. L’evento, in collaborazione con il Festival internazionale pianistico Bartolomeo Cristoforo di Padova.

Rimini – casa circondariale

Lorenzo Semprini e i Miami & The Groovers in concerto per i detenuti, nell’ambito di “La musica che unisce”, organizzato dall’associazione Nessuno è cattivo per sempre in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil di Rimini.


Giovedì
11 settembre

Cuneo – casa circondariale

Art. 27 Expo, fiera nazionale dell’economia carceraria: quattro giorni di conferenze, workshop e concerti. Inaugurazione venerdì 12 settembre, prosegue fino a domenica 14.

Venerdì 12 settembre 

Pordenone – casa circondariale

Corso Blsd (Basic life support and defibrillation) per le persone detenute, tenuto da personale del centro studi e formazione Gymnasium.

Avellino – sala teatro casa circondariale

Inaugurazione di due nuove sale biblioteca, nell’ambito di “Educare alla legalità”, evento in memoria del brigadiere Antimo Graziano, con i detenuti del circuito media sicurezza.