Premio De Sanctis, Nordio parteciperà alla cerimonia

Nordio ospite di "Nessuno escluso" di Will media, condotto da Chiara Piotto e Pietro Forti
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio partecipa nel pomeriggio alla cerimonia inaugurale della XV edizione del Premio De Sanctis, che si tiene a Roma, nella Sala della Loggia di Villa Madama. L’evento, organizzato ogni anno dalla omonima fondazione, attiva nella promozione, tra l’altro, di iniziative dedicate alla diffusione della cultura, della letteratura e alla riscoperta dei classici, intende rendere merito a personalità di caratura internazionale che si siano distinte in vari campi, da quello umanistico-letterario a quello della sostenibilità e dei diritti umani.

La cerimonia, moderata dalla giornalista Giovanna Botteri, si aprirà con i saluti del presidente della Fondazione, Francesco De Sanctis. Presenti, oltre al Guardasigilli, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Transizione energetica,  Maria Tripodi, Sottosegretario di Stato del Ministero Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Alberto Barachini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Onofrio Cutaia, Assessore alla Cultura della Regione Campania, Gianni Letta, Presidente del Premio De Sanctis.

A seguire la Lectio “Raffaello, armonia e bellezza”, a cura del Direttore dei Musei Vaticani, Barbara Jatta. La cerimonia di premiazione è affidata al giornalista e scrittore Corrado Augias.