Covid in carcere: sintomatico solo un detenuto su oltre 52 mila

vaccinazione detenuto 2
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Negli istituti penitenziari italiani soltanto un detenuto, su 52.587 effettivamente presenti, risulta sintomatico al Covid19. È quanto si legge nell’ultimo monitoraggio svolto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e aggiornato a ieri. Continua a scendere il numero dei detenuti positivi: sono 232 (-62 rispetto a una settimana fa), con 12 ricoverati presso strutture ospedaliere.

Contagi ancora in calo anche fra il personale dell’Amministrazione Penitenziaria: 282 i positivi fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria (-42 negli ultimi sette giorni), con 1 solo ricoverato; 42 i positivi fra il personale del Comparto delle funzioni centrali, di cui 1 in ospedale.

Il tutto mentre la campagna vaccinale registra, sul fronte della popolazione detenuta, un numero di somministrazioni che tocca quota 25.232: quasi una ogni due reclusi presenti e +4.042 dosi rispetto a una settimana fa. Fra la Polizia Penitenziaria sono ora 22.011 le unità avviate alla vaccinazione (+1.253) e 2.349 fra il personale amministrativo e dirigenziale dell’Amministrazione.

I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it