Covid-19: scendono i contagi fra i detenuti

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

L’andamento dei contagi negli istituti penitenziari registra un deciso calo fra la popolazione detenuta. Secondo i dati dell’ultimo monitoraggio elaborato oggi alle ore 14 dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, sono 713 i detenuti positivi su un totale di 53.997 effettivamente presenti: 309 in meno rispetto alla scorsa settimana. Soltanto 6 i soggetti che lamentano sintomi, 3 dei quali sono ricoverati in strutture ospedaliere esterne agli istituti.

Pressoché invariati invece i numeri fra il personale dell’Amministrazione. Fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria sono 903 i positivi (2 in meno rispetto al precedente report), di cui 20 sintomatici in cura presso il proprio domicilio e nessun ricoverato. Fra il personale amministrativo e dirigenziale i positivi sono 111, di cui soltanto 2 con sintomi e nessuno in ospedale.

La campagna vaccinale in favore della popolazione detenuta, infine, ha raggiunto quota 109.531 somministrazioni, con 288 dosi di vaccino anti-Covid19 inoculate negli ultimi sette giorni (dati dell’Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero della Salute).

I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.