A.A.A. Cercansi Medici, giardinieri, birrai e pasticceri

400x300 pasticcerie carcere
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Diamo notizia di alcuni annunci di lavoro riguardanti il mondo degli istituti penitenziari e dei provveditorati.

E’ stata indetta una selezione, per progetti e curricula, per l’affidamento e la gestione dell’azienda agricola presente nella Casa Lavoro con annessa Sezione Circondariale di Vasto. L’impianto presente all’interno dell’istituto produce birra artigianale.

I progetti sono finalizzati al reinserimento sociale e alla creazione di attività lavorative per i detenuti. Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione scade il 6 giugno 2020.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI

L’Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna di Genova ha pubblicato un avviso per la sottoscrizione di una convenzione per l’incarico di medico competente a favore del personale che opera nell’ambito dell’Ufficio stesso, della Sezione distaccata di Savona e dell’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Imperia.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI

Il direttore dell’Ufficio di esecuzione penale esterna di Terni ha diramato un avviso pubblico per la selezione di una cooperativa o associazione per la realizzazione del progetto “Communitas: un orto, un sentiero, un giardino” finanziato per l’anno 2020. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la comunità rispetto al tema della giustizia riparativa e offrire alle persone sottoposte ai provvedimenti dell’autorità giudiziaria percorsi di riparazione sociale.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI

Indetta, inoltre, una selezione per alcuni progetti lavorativi a beneficio dei detenuti dell’Istituto Penitenziario di Pozzuoli. Le iniziative sono:  “Laboratorio di Pasticceria e Cioccolateria: Infarinando, infarinando”Progetto, “Laboratorio Green di realizzazione e decorazione di carta artigianale e Cartonnage”,  “Laboratorio di Pizzeria”, Progetto “Murales”.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI

La Direzione della Casa Circondariale N.C. di Rovigo ha pubblicato un avviso per la sottoscrizione di una convenzione per l’incarico di medico competente per l’anno 2020 con decorrenza 1 giugno 2020. Il termine per il ricevimento delle candidature è il 30 maggio 2020.

LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI