A Palermo seminario sulla legalità: dalla crisi al riscatto

Chiesa Ex Noviziato dei Crociferi a Palermo
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Oggi pomeriggio, nell’Ex Noviziato Chiesa dei Crociferi a Palermo, si tiene il Seminario “Κρίσις …. dalla crisi all’opportunità” organizzato dall’Associazione Movimento Idea e Azione, in collaborazione con l’Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna per la Sicilia.

L’incontro si propone di analizzare gli esiti conclusivi della quarta edizione del percorso progettuale “Itinerari di Legalità – Percorsi di riflessione e consapevolezza sulle condotte antisociali”  rivolto alle persone in esecuzione penale esterna e finanziato nell’ambito della programmazione 2019 dell’Ufficio interdistrettuale di Palermo.

Si tratta di un momento di confronto per raccontare, attraverso le esperienze significative del progetto, come è possibile favorire il superamento della presa in carico individuale coinvolgendo anche la comunità e sollecitandone le “potenzialità trasformative”.

Dopo la chiusura del seminario i partecipanti ai lavori potranno visitare il vicino Palazzo Butera, una delle dimore più affascinanti e ricche della Sicilia.

L’evento sarà accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali di Palermo.

Nella foto di copertina la facciata dell’Ex Noviziato dei Crociferi di Palermo (immagine tratta da www.fondoambiente.it )

Allegati