Al Beccaria, campus educativo con palombari e incursori

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Parte oggi fino al 14 luglio prossimo, all’interno dell’Istituto penale per i minorenni “Cesare Beccaria” di Milano, il Campus educativo che vedrà impegnati i giovani detenuti in alcune attività con i palombari e gli incursori di Comsubin.

I ragazzi del Beccaria oltre a seguire lezioni di topografia/mascheramento e comunicazioni, avranno la possibilità di mettersi alla prova in attività subacquee e pratica di arti marziali.

Nell’ambito delle attività saranno proiettate fotografie, filmati divulgativi, relativi alle missioni delle Forze Speciali e raccontate esperienze professionali e di vita.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti e delle alleanze intrapresi dalla Fondazione “Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus” con l’Istituto milanese a seguito di un accordo di collaborazione concluso con il Centro giustizia minorile per la Lombardia e il Tribunale per i minorenni di Milano per prevenire il disagio giovanile, creare un ponte con la città di Milano e una comunità educante responsabile.

“Siamo molto grati alla Forze Speciali delle Marina Militare anche per questa importante collaborazione con l’IPM Cesare Beccaria di Milano, grazie alla quale hanno trasferito ai giovani ristretti valori importanti quali l’amore e il rispetto per la Patria, lo spirito di squadra, il coraggio e una grande professionalità” ha dichiarato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus.