Alessio Cipriani scatenato, quattro gol in due partite: e l’Astrea vola

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Rinfrancata dall’impresa di Formia, l’Astrea concede il bis sul terreno di casa dominando il Casal Barriera con una doppietta della rivelazione del momento, Alessio Cipriani. Il bomber arrivato a novembre dall’Ottavia aveva già firmato due gol domenica scorsa, partendo dalla panchina per subentrare all’infortunato Ivan Giuntoli: stavolta decide il match del “Giuseppe Falcone” con un’altra doppietta messa a segno nel primo tempo.

Partita ben giocata dagli uomini del tecnico Dalia Santi, che stanno trovando nuovi equilibri dopo un faticoso avvio della nuova gestione: il Casal Barriera, che partiva dal terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sui biancoazzurri, non è mai riuscito a trovare le giuste contromisure.

Match già deciso all’intervallo, con due gol arrivati da brillanti manovre corali e finalizzate dal giovane Cipriani. La prima marcatura sfrutta un fraseggio stretto a centrocampo, poi l’improvviso taglio dell’attaccante sorprende la retroguardia ospite schierata in area. La seconda rete porta la controfirma di Lorenzo Aglietti, bravo ad allargarsi sulla fascia per poi rientrare verso la porta servendo l’assist vincente per il diagonale di Cipriani.

La reazione degli avversari nella ripresa è ben controllata dai biancoazzurri: è anzi la formazione della Polizia Penitenziaria a sfiorare il tris, ancora con Alessio Cipriani che si presenta indisturbato davanti al portiere, ma il tentativo di pallonetto non coglie il bersaglio.

Nel prossimo turno di sabato 21 dicembre, l’ultimo prima della pausa natalizia, l’Astrea farà visita al Pro Cisterna Sermoneta, fischio d’inizio alle ore 11,00. Poi si tornerà in campo nel 2020: il 5 gennaio, per chiudere il girone di andata, a Casal del Marmo arriverà l’Atletico Vescovio.

Allessio Cipriani (a destra) con la maglia numero 10 dell'Astrea
Alessio Cipriani (a destra) con la maglia numero 10 dell’Astrea

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – quindicesima giornata del girone di andata – Casal del Marmo, 15 dicembre 2019

ASTREA – CASAL BARRIERA 2 – 0 (2 – 0)

ASTREA: Spilabotte, Amico, Monti, Bonavolontà, L. Cipriani, Cruciani, Aglietti, Mollo, Di Iorio, A. Cipriani, Maiuri. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Vagnarelli, Botti, Polisini, Sperandio, Avolio, Fioravanti, Di Benedetto. Allenatore: Maurizio Dalia Santi

ARBITRO: Julian Bosco di Ostia Lido

MARCATORI: 35’ e 43’ pt A. Cipriani