Archivi Notarili, dopo il successo del 2019 torna la Guida ai Servizi

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Le buone pratiche vanno sostenute e portate avanti. Per questo motivo, dopo il successo dell’edizione 2019, anche quest’anno è arrivata la nuova Guida ai Servizi degli Archivi Notarili. Rispetto alla versione rilasciata 12 mesi prima, l’edizione 2020 è più ampia, più ricca.

Attualmente in distribuzione tra dipendenti, notai e operatori del settore, la Guida 2020 illustra nel dettaglio le attività portate avanti dall’Amministrazione degli Archivi notarili. Espone dati, statistiche. Divulga recapiti, coordinate e indirizzi di tutti gli uffici e di quelli che più di frequente intersecano l’attività dell’Amministrazione. Inoltre, fornisce le linee guida per accedere ai servizi e accoglie anche un’interessante rassegna fotografica.

La Guida vuole essere uno strumento utile ad accrescere la conoscenza dell’Amministrazione degli Archivi notarili. Ma intende essere anche un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, così come per i notai, agevolando i processi comunicativi interni e con le realtà istituzionali più prossime. La parole d’ordine è utilità: per le altre articolazioni del Ministero della Giustizia ma, soprattutto, per i cittadini che ogni giorno si rivolgono alle strutture territoriali e centrali.