E’ stato catturato il detenuto evaso da Poggioreale

Carcere Poggioreale - generica
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato catturato  nella serata di  ieri Robert Lisowski, il detenuto polacco evaso nella mattinata di domenica dal carcere di Poggioreale. L’arresto è stato operato dalla squadra mobile di Napoli a seguito di un’intensa attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli  ed eseguita, in stretta  collaborazione, dagli uomini del Nucleo Investigativo Centrale (NIC)e Regionale della Polizia Penitenziaria, della Squadra Mobile di Napoli e dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia Stella.

Gli investigatori del NIC, come avevamo scritto ieri (leggi notizia),  erano certi che l’evaso non fosse andato molto lontano dalla casa circondariale dati i numerosi  posti di blocco e che fosse rimasto in città, contando sull’appoggio di conoscenti. Per questo le ricerche sono state condotte dalle unità coinvolte  in maniera serrata e capillare in  tutta la zona circostante e, in  particolar modo, quella della Stazione ferroviaria centrale.

Lisowsky è stato sorpreso in Corso Garibaldi all’angolo con Via Camillo Porzio da unità della Squadra Mobile e condotto in Questura. L’uomo , che si è procurato una ferita scavalcando il muro di cinta del carcere, si trova ora, sotto stretta sorveglianza, all’Ospedale Cardarelli di Napoli.