Assoluti di mezza maratona: Anna Incerti chiamata a ripetersi

Anna Incerti Fiamme Azzurre Atletica
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

ATLETICA LEGGERA
Sulla scia dell’ottima prestazione di Eloisa Coiro, 5a negli 800 metri del Meeting Internazionale di Athlone (Irlanda) con il tempo di 2’’05’75 a un soffio dal suo record personale indoor, le altre atlete delle Fiamme Azzure si preparano a scendere in pista nel week end.
Domenica al Campionato Italiano di mezza maratona (Verona, 13° Giulietta & Romeo Half Marathon) ai nastri di partenza ci saranno Anna Incerti, che difende il titolo femminile conquistato a Palermo nell’ottobre scorso, e la biellese Valeria Roffino.
Lunedì la vicentina Elena Bellò sarà impegnata negli 800m nell’indoor del Meeting Internazionale in Eaubonne (Francuia), mentre due giorni dopo sarà il turno di Gaia Sabbatini,  campionessa italiana Promesse, al Meeting Internazionale della Catalunya a Sabadell (Spagna).

KARATE
Da oggi fino a domenica in scena la “Karate 1 Premier League” di Dubai (Emirati Arabi) che prevede la partecipazione dei primi 100 atleti del ranking mondiale e, tra questi,  la diciottenne sicialiana Asia Agus nelle gare del Kumite (combattimento sportivo) cat. 50Kg.

NUOTO
Domani e dopodomani, al 18° Meeting del Titano (San Marino) scenderanno in acqua  Ilaria Bianchi nei 50, 100 e 200 Farfalla e Anna Pirovano nei 100, 200 Rana, 200 misti, 200 Farfalla e 200 Stile libero.

SCHERMA
Nella Coppa del Mondo di scherma Paralimpica a Eger (Ungheria), da oggi fino a domenica, Matteo Betti sarà in pedana sia nella gara di fioretto che nella spada, mentre la salernitana Claudia Memoli sarà di scena, domani e dopodomani, a Moedling (Austria) per la Coppa del Mondo Under 20.

SPORT INVERNALI
Appuntamento in Coppa del mondo di skeleton a Sigulda (Lettonia) fino a lunedì prossimo per i nostri Valentina Margaglio e Mattia Gaspari mentre, nella Coppa del mondo di bob a due, Mattia Variola sarà impegnato fino a domenica.

TENNIS TAVOLO
Lunedì terminerà l’Ittf Challenge Plus Portugal Open (Lisbona, Portogallo) dove continua l’avventura della coppia delle Fiamme Azzurre formata da Niagol Stoyanov e Giordy Piccolin. I due, accreditati della sesta testa di serie, oggi hanno battuto per 3-0 (11-6, 12-10, 11-3) i qualificati spagnoli Alberto Lillo e Sofia-Xuan Zhang e domani affronteranno nei quarti i francesi Tristan Flore e Laura Gasnier, numeri 2 del tabellone.
Diretta streaming al link https://tv.ittf.com/livestream/portugal-open-table-1/1906048.
Stoyanov e Piccolin, assieme a Daniele Pinto  dal 18 al  23 febbraio,  parteciperanno all’ITTF Open di Budapest (Ungheria).

VELA
Al Mondiale di  Geelong (Australia), nel Nacra 17, il timoniere delle Fiamme Azzurre Vittorio Bissaro e la prodiera del Circolo Aniene Maelle Frascari, detentori del titolo mondiale conquistato a dicembre in Nuova Zelanda, occupano il 4°posto dopo 9 regate a un solo punto dal podio. Domani la giornata conclusiva.