Assunzione 616 operatori giudiziari: le risposte alle domande più frequenti

Facciata ministero - luglio 2019 - Foto di Doriano Ciardo
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Pubblicate le risposte alle domande più frequenti sulla procedura di assunzione per il reclutamento, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, di 616 unità di personale non dirigenziale per il profilo di operatore giudiziario.

LA SCHEDA CON TUTTE LE RISPOSTE

La procedura è stata indetta dall’Organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi. Gli assunti verranno inquadrati nell’Area funzionale seconda, posizione retributiva F1. Tutti gli interessati devono rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego (CPI), quello, cioè, in cui si è iscritti sin dalla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale avvenuta lo scorso 8 ottobre.

Entro 30 giorni da questa data, la Direzione generale del Personale e della Formazione – Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del Personale e dei Servizi del Ministero della giustizia, inoltra alle competenti amministrazioni regionali la richiesta di avviamento cioè l’avviso di avviamento di cui stiamo parlando. Entro i successivi 45 giorni i CPI procedono a selezionare i lavoratori.