Astrea corsara col Civitavecchia

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Turno importante per la classifica, con il ricongiungimento in testa al girone tra Valle del Tevere e Team Nuova Florida: grazie alla vittoriosa trasferta di Allumiere, l’Astrea mantiene la terza posizione con un punto di vantaggio sul Real Monterotondo Scalo. A siglare il successo con il Civitavecchia è Dario Fratini, giovanissimo talento classe 2000 con un passato nella Salernitana: dal suo piede la doppietta che decide il match. Il primo gol arriva da una caparbia azione di Tagliaferri: recupera una palla ormai persa e serve sul primo palo il destro di Fratini, che insacca anticipando la difesa. Il raddoppio è merito di Daniele Di Benedetto, bravo a trovare lo spiraglio giusto direttamente da calcio piazzato. Si va al riposo sul doppio vantaggio e al rientro dagli spogliatoi i biancoazzurri tendono a controllare la manovra, senza rinunciare a insidiose sortite offensive. E’ lo scatenato Fratini a trovare anche il terzo gol: Aglietti conferma le sue doti di assist-man e verticalizza in modo splendido per il bomber di giornata, abile a superare Tornarelli con un morbido tocco sotto. Pochi minuti più tardi la formazione di casa segna il gol della bandiera, trasformando dal dischetto con Manuel Vittorini.

Il calendario prevede ora per l’Astrea un turno casalingo: al “Giuseppe Falcone” arriva domenica il Casal Barriera.

CIVITAVECCHIA – ASTREA 1 – 3 (0 – 2)

CIVITAVECCHIA: Tornarelli, Nuti (17’ st Befani), Fatarella (1’ st Zaza), Mannozzi, Petricca, Boriello, Filoia, Verdicchio, C. Vittorini, Ma. Vittorini, Mi. Vittorini (31’ st Moronti).
A disposizione: Superchi, Iacomelli, Chirieletti, Cedeno, Franceschetti, Belloni. Allenatore: Marco Scorsini.

ASTREA: Proietti, Tagliaferri (27’ st Di Minico), Briotti, Aureli (43’ st Lanari), Cipriani, Cruciani, Botti (39’ st Sangermano), Aglietti, Petitta (31’ st Amico), Di Benedetto, Fratini.
A disposizione: Mercadante, Dionisi, Parmigiani, Pioli, Spurio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Christophe Barmasse di Aosta.

Assistenti: Daniele Colizzi di Albano Laziale ed Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.

Marcatori: 34’ pt Fratini, 38’ pt Di Benedetto, 18’ st Fratini, 20’ st Ma. Vittorini (rig.).