Balboni: “Croma di Falcone sorvegliata dalla Penitenziaria”

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

“L’automobile su cui viaggiavano Giovanni Falcone e sua moglie il giorno della strage di Capaci, nelle occasioni pubbliche sarà accompagnata dal Gom (Gruppo operativo mobile) e sarà sempre sorvegliata dalla polizia penitenziaria per garantire la sicurezza di questa reliquia insanguinata, attualmente in prestito al Museo del Presente di Palermo”. A dichiararlo in una nota è il sottosegretario Alberto Balboni.

“Nelle cerimonie istituzionali – ha aggiunto – sarà presente un picchetto d’onore della polizia penitenziaria, un modo per trasmettere alle nuove generazioni il coraggio del magistrato eroe attraverso la macchina simbolo della lotta alla mafia”.

Nordio: “L’auto su cui viaggiava Falcone al Museo del Presente”