Eccellenza, colpo Astrea: a Casal del Marmo Lodigiani battuta 1-0

astrea lodigiani
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Reduce da un avvio di campionato altalenante, l’Astrea mette a segno il primo colpo della stagione: a Casal del Marmo cade l’Atletico Lodigiani, alla vigilia seconda forza del girone e lanciatissima dal 5 -1 sull’Atletico Vescovio nel turno di domenica 27 ottobre.

Dopo mezz’ora di sostanziale equilibrio, il match si sblocca grazie a Leonardo Cruciani: da azione d’angolo, il difensore incorna in acrobazia il traversone di Daniele Di Benedetto e Nasti, portiere degli ospiti, è battuto. I biancoazzurri riescono a imbrigliare i lanciatissimi rivali (cinque vittorie nelle ultime sei giornate), concedendo loro solo un paio di conclusioni prima del riposo: un sinistro alto di Marco Demofonti e un colpo di testa di Gori ben controllato da Spilabotte.

L’andamento del confronto non cambia nemmeno nella ripresa, che mostra una Lodigiani poco convinta: Mollo e compagni controllano senza affanno i tentativi della formazione biancorossa e mandano in archivio un successo tanto prestigioso quanto meritato. Tre punti d’oro per l’Astrea, che risale in una posizione di classifica più tranquilla e domenica prossima è attesa dalla trasferta sul campo del Pontinia, al momento fanalino di coda del girone.

 

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – nona giornata del girone di andata – Casal del Marmo, 3 novembre 2019

ASTREA – ATLETICO LODIGIANI 1 – 0 (1 – 0)

ASTREA: Spilabotte, Petroni, Dolce, Aglietti, Briotti, Cruciani, Di Benedetto (48′ st Monti), Mollo, Di Iorio, Bonavolontà, Amico (35′ st Sperandio)
A disposizione: Mercadante, Cipriani, Dionisi, Parmigiani, Montaldi, Maiuri, Avolio
Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

ATLETICO LODIGIANI: Nasti, Guidotti (35′ st Cericola), Pattelli (32′ st Pedrazzini), Losi, Sentinelli; Rondoni (32′ st Consalvi), Righetti (23′ st Barbusca), Gori, Demofonti S. (23′ st Barba), M. Demofonti, Paolocci
A disposizione: Cittadini, Boninsegna, Trastulli, Bruno
Allenatore: Marco Di Rocco.

ARBITRO: Alessandro Vallocchia di Rieti

MARCATORE: 30′ pt Cruciani

NOTE: ammoniti Pattelli, Petroni.