Bonafede: “Riconferma attestato
di fiducia per il Ministero”

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link


“La mia riconferma è una dimostrazione di fiducia nei confronti di tutte le persone che lavorano al Ministero, nessuno escluso. E’stato riconosciuto l’impegno di una squadra eccezionale e io darò il massimo per esserne all’altezza”.

Dopo il giuramento del nuovo Governo e la fiducia votata nei giorni scorsi dalle Camere, il Guardasigilli Alfonso Bonafede stamattina ha voluto salutare e ringraziare il personale che quotidianamente lavora al Ministero: “ Il rapporto umano e professionale con tutti voi è parte decisiva della nostra esperienza. Giustizia è difesa dei diritti, è lotta alla criminalità organizzata, è tutela dei cittadini onesti. La nostra è una missione istituzionale ma anche etica e morale”.

Parlando delle prossime sfide che attendono il settore giustizia, Bonafede ha aggiunto: “Voglio dare un messaggio di presenza, di impegno ancor più forte per migliorare un servizio fondamentale per le sorti del nostro Paese. Cerchiamo di stare vicino a chi ogni giorno nei tribunali, nelle carceri, negli uffici giudiziari, lavora permettendo alla macchina giustizia di funzionare”.