Boxe, Italia travolge Germania nella nuova palestra in carcere

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

 

Grande sport all’interno del complesso dell’istituto penitenziario di Santa Maria Capua Vetere. Il team Italia di boxe ha travolto 6 a 0 (su 7 incontri solo uno è terminato in pareggio) il team Germania inaugurando nel migliore dei modi la nuova palestra del carcere campano.
La squadra del nostro Paese è stata trascinata alla vittoria dalle ottime prestazioni dei rappresentanti delle Fiamme Azzurre Clemente Russo, Mirko Carbotti e Gerlando Tumminiello. All’evento ha partecipato anche il capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini.
La sfida internazionale che ha messo di fronte una rappresentativa italiana e una tedesca non ha avuto storia: gli incontri di Russo e Carbotti si sono conclusi ancor prima dello scadere dei tre minuti regolamentari.
Per Augusto Onori, responsabile pugilato delle Fiamme Azzurre, la nuova palestra costituisce “un presidio sportivo che oltre all’aspetto agonistico avrà anche una valenza sociale“.
Nella nuova palestra delle Fiamme Azzurre si svolgeranno anche corsi di pugilato aperti a tutti gli agenti della Polizia Penitenziaria. La struttura sorge accanto al cortile della casa circondariale del comune in provincia di Caserta ed è stata riqualificata e completamente dedicata all’attività sportiva e pugilistica in particolare, in una terra che vanta una grande tradizione proprio in questa disciplina olimpica.