Cairo Montenotte: vaccinazioni nella Scuola di formazione

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono state circa 150 le persone – tra operatori sanitari, veterinari, farmacisti e ultraottantenni – vaccinate ieri nell’hub allestito presso la Scuola di formazione della polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte (SV).

“Siamo fortunati ad avere a disposizione questo punto vaccinale, una location valida e protetta in cui possiamo anche contare sulla collaborazione di molti addetti ai lavori” ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla sanità, Roberto Speranza, nel ringraziare il direttore della struttura generale, Giuseppe Zito.

cairo montenotte percorso vaccino covid

Il piano, concordato con le autorità sanitarie del luogo, prevede la somministrazione di 300 dosi ogni primo, terzo e quarto martedì del mese anche se la Asl non esclude di poter aggiungere un’altra data.

cairo montenotte inizio vaccinazioni covid alla polizia

Durante la mattinata si è tenuta presso la Scuola di formazione una riunione tra il sindaco Paolo Lambertini, il direttore di Cairo Salute Amatore Morando e i direttori della Asl, per definire accordi organizzativi sulle somministrazioni del vaccini AstraZeneca personale scolastico, forze armate e di polizia, che con ogni probabilità si terranno presso la struttura penitenziaria.