Camera, il ministro Nordio risponde al question time

Camera dei Deputati
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha risposto a cinque interrogazioni durante il question time che si è tenuto nell’aula della Camera dei Deputati.

La prima, presentata dall’onorevole Tosi, si occupa del sovraffollamento dei detenuti nelle carceri e del triste fenomeno delle morti negli istituti penitenziari.

La seconda, a firma Foti e altri, riprende il tema del sovraffollamento negli istituti penitenziari, con interesse circa gli interventi di edilizia penitenziaria e il potenziamento degli organici degli agenti di Polizia penitenziaria.

Anche la terza interrogazione, presentata dall’onorevole Giachetti e altri, richiama la situazione delle carceri con riferimento al sovraffollamento e a tutto il disagio determinato dai problemi strutturali e di degrado degli edifici  e alla cronica carenza di personale.

L’onorevole Bisa e altri, hanno firmato il quesito che prende in considerazione il fenomeno dei cosiddetti “ladri di appartamento”

e infine l’interrogazione dell’onorevole Zanella e altri, che chiede informazioni circa la richiesta di estradizione in Argentina di don Franco Reverberi, accusato di tortura, crimini contro l’umanità e altro, respinta dal ministro Nordio.