Campus sportivo al minorile di Milano

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Si conclude oggi la settimana sportiva che ha visto coinvolti i giovani dell’Istituto penale per minorenni ‘Cesare Beccaria’ di Milano.

Il progetto, promosso dal Gruppo Mediobanca in collaborazione con il CUS Milano Rugby, nato con l’intento di promuovere l’inclusione sociale e facilitare il reinserimento sociale attraverso i valori dello sport, ha visto coinvolti circa 30 ragazzi tra i 14 e i 24 anni impegnati in diverse discipline: rugby, calcio, nuoto, pallacanestro e atletica.

Lo sport torna quindi protagonista al Beccaria nella sua accezione più profonda, per trasmettere ai ragazzi valori positivi e irrinunciabili per la crescita personale, dal rispetto reciproco e delle regole allo spirito di squadra.

Diego Dominguez
Diego Dominguez

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A motivare e coinvolgere i ragazzi del Beccaria ci sono stati, anche quest’anno, l’ex campione della Nazionale italiana di rugby Diego Dominguez e il suo staff, che hanno  coordinato e seguito le attività dei giovani. Insieme a loro, anche alcuni volontari del Gruppo Mediobanca, che per tutta la settimana hanno collaborato agli allenamenti.

In questa quinta edizione, ospite speciale del campo è stato Stefano Nava, ex calciatore del Milan.