Campus Sportivo Mediobanca: l’IPM di Milano e la Settimana dello sport

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

È partita la sesta edizione di Mediobanca Sport Camp, la manifestazione sportiva organizzata nell’Istituto penale per i minorenni di Milano Cesare Beccaria.

Dal 29 agosto al 2 settembre, 35 ragazzi tra i 14 e i 24 anni presenti nell’Istituto, si cimenteranno in diverse discipline tra cui calcio, rugby, basket, sport acquatici e altre attività sportive.

I giovani coinvolti, coordinati dall’ex campione di rugby Diego Dominiguez e dal suo staff, si sfideranno in attività che coinvolgono principalmente corpo ed emotività.

Mediobanca Sport Camp” conferma il proprio impegno verso l’Istituto Cesare Beccaria per il sesto anno consecutivo e costituisce un partner ormai collaudato per la realizzazione di attività sportive nella struttura minorile, che attribuisce a questa pratica un ruolo fondamentale per la rieducazione dei giovani detenuti.

L’evento si concluderà il 2 settembre 2022 con una partita quandrangolare e un pranzo al sacco sull’erba, dove non mancheranno momenti di confronto e riflessione.

L’ex campione di rugby Diego Dominiguez
Lo staff di Diego Dominiguez