Cancellieri, 2700 posti: graduatorie preliminari e calendario prove orali

Ingresso della Procura di Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono stati pubblicati nel sito del ministero della Giustizia, i provvedimenti di approvazione delle graduatorie preliminari con i relativi calendari di convocazione per le prove orali, relativi al concorso per il reclutamento di 2700 cancellieri esperti, a tempo indeterminato, per titoli ed esame orale, su base distrettuale, bandito con provvedimento dell’11 dicembre 2020 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4 serie speciale – Concorsi ed esami, n. 96.

Nell’ambito di ciascuna graduatoria, è stato estratto, grazie a un’apposita procedura informatica, il candidato che per primo sarà chiamato a sostenere la prova orale e dal quale si procederà in rigoroso ordine alfabetico. I candidati di ciascun distretto saranno esaminati dalla Commissione esaminatrice costituita presso la Corte di appello limitrofa, come previsto dall’articolo 6 comma 2 del bando.

Come da normativa attualmente in vigore, lo svolgimento delle prove orali potrà avvenire in presenza, nel rigoroso rispetto di tutte prescrizioni socio-sanitarie impartite dalle competenti Autorità a contrasto della pandemia Covid-19 .

Saranno i Capi degli Uffici ospitanti a valutare le modalità per la partecipazione del pubblico alle sedute di esame e gli eventuali limiti derivanti da ragioni di prevenzione del contagio.

In caso di provvedimenti normativi che nel frattempo dovessero sopraggiungere, tali da incidere sulla mobilità delle persone, la prova potrà eventualmente essere svolta da remoto, ai sensi degli articoli 248, comma 1, lettera a) e 249, comma 1, del decreto-legge n. 34 del 2020, mediante la piattaforma Microsoft Teams, con collegamento presso uno degli Uffici giudiziari più vicini al domicilio indicato nella domanda di partecipazione e previa pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

 

TUTTI I DETTAGLI