Carceri, un calcio per la libertà a “Casal del Marmo”

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Previsto alle 15,00 nel campo sportivo dell’Istituto “Casal del Marmo” il fischio di inizio del torneo “Un calcio per la libertà”, organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria – ANPPE in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati e con le Associazioni sportive degli ex calciatori della Roma e della Lazio.
Il mini torneo prevede quattro partite di 30 minuti ciascuna distribuite in due gironi con scontro diretto tra le squadre. Alla fine una partita di assegnazione della coppa di 3° e 4° posto e una partita per il 1° e 2° posto.

La Direzione dell’Istituto penale per i minorenni di Roma, ha già collaborato nell’ultimo anno con l’ANPPE per la realizzazione di progetti di carattere educativo-professionale. È stato attivato un laboratorio teorico-pratico di pizzeria e a breve verrà attivato un laboratorio di falegnameria con il coinvolgimento di un’azienda di falegnameria locale.

Al termine del torneo ci sarà la premiazione delle squadre e tutti i partecipanti potranno degustare le pizze preparate nel laboratorio dell’Istituto.