Cartabia a Napoli per intitolazione Palazzo di giustizia

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La ministra della Giustizia Marta Cartabia è intervenuta durante la cerimonia per l’intitolazione del Palazzo di Giustizia di Napoli al magistrato partenopeo Alessandro Criscuolo, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

La Guardasigilli nel ricordare Criscuolo, ha evidenziato anche alcuni aspetti della sua personalità: “Naturalmente inclusivo, era spesso circondato – oltre che dai suoi familiari – dai suoi assistenti e dai suoi collaboratori. Disponibile, generoso e accogliente, capace di ‘credere’ – credere autenticamente – nei più giovani e di lasciare loro spazio e responsabilità. Cedeva il passo volentieri, di cuore, autenticamente. Non solo per i suoi modi eleganti e raffinati, ma per una naturale umiltà”.

Alla cerimonia hanno presenziato anche la figlia di Alessandro Criscuolo, Ilaria, il Presidente della Corte d’Appello di Napoli Giuseppe De Carolis di Prossedi, il Procuratore Generale, Luigi Riello, la Presidente del Tribunale, Elisabetta Garzo, il Procuratore della Repubblica, Giovanni Melillo e il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.