Commemorazione dei Caduti, cerimonia al Dap

Commemorazione dei Caduti dell’Amministrazione Penitenziaria
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Nel giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, si è svolta al Dap la tradizionale cerimonia per ricordare il sacrificio dei Caduti dell’Amministrazione Penitenziaria.

Ricevuti dal capo del Dipartimento Giovanni Russo, erano presenti il capo di Gabinetto del ministero della Giustizia Alberto Rizzo, il capo del Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità Antonio Sangermano e numerosi familiari dei caduti.

La cerimonia si è aperta con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi della lapide situata all’ingresso del dipartimento e con la quale l’amministrazione “onora gli agenti di Polizia penitenziaria, i magistrati, i direttori, i collaboratori che hanno sacrificato la vita per la difesa della legalità e della democrazia”.

Commemorazione dei Caduti dell’Amministrazione Penitenziaria

Dopo un breve attimo di raccoglimento, sono stati letti i nomi dei Caduti incisi sulla lapide. Quindi gli interventi commemorativi di Rizzo e Russo. In chiusura, la preghiera e la benedizione dell’Ispettore generale dei Cappellani nelle carceri italiane, don Raffaele Grimaldi.

Commemorazione dei Caduti dell’Amministrazione Penitenziaria

Al termine della cerimonia, il capo del Dap si è intrattenuto a lungo con i familiari dei Caduti.