Concorso per 2329 funzionari: graduatorie delle preselezioni

preselezioni-funzionari-fiera-roma novembre 2019
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono stati diffusi i dati definitivi relativi alle prove preselettive del Concorso RIPAM per funzionari giudiziari, dell’organizzazione e delle relazioni, amministrativi e funzionari dell’organizzazione indetto con  decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 59 del 26 luglio 2019.

Al termine del concorso saranno reclutate complessive 2.329 unità di personale per il profilo di Funzionario, da inquadrare nell’Area funzionale III, Fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, così distribuite:

  • per il Dog (Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi) – 2.242 unità di funzionari giudiziari
  • per il Dap (Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria) – 20 funzionari dell’organizzazione e delle relazioni
  • per il DGMC (Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità) – 39 funzionari amministrativi e 28 funzionari dell’organizzazione

Alle prove preselettive, che si sono svolte nei locali della Fiera di Roma dal 12 al 18 novembre, hanno partecipato 33.317 candidati (circa un terzo degli iscritti, in coerenza con la tendenza generale di presenza fisica alle prove concorsuali).

Per il codice F/Mg per 2301 funzionari Dog/Dap/DGMC 6.937, candidati sono stati ammessi alle prove scritte.

Per il codice Fo/Mg per 28 funzionari dell’organizzazione DGMC 84, candidati sono stati ammessi alle prove scritte.

In entrambi i casi si tratta di un numero pari al triplo dei posti disponibili, comprensivi di eventuali posizioni ex aequo.

Va ricordato poi che agli scritti potranno partecipare, senza essere passati per questa selezione, anche ulteriori 661 candidati con disabilità grave.

In base al comma 14 dell’articolo 6 del bando “l’elenco alfabetico degli ammessi alla prova scritta, con il diario recante l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno, nonché le indicazioni in merito al loro svolgimento, saranno pubblicati sul sito http://riqualificazione.formez.it e sul sito del Ministero della giustizia. L’avviso di convocazione per la prova scritta sarà pubblicato almeno quindici giorni prima dello svolgimento”.

LEGGI QUI LA SCHEDA DEL CONCORSO