Concorso assistenti giudiziari
Bonafede: ad agosto scorrimento 420 idonei

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Nel corso del question time di oggi alla Camera, il Guardasigilli ha risposto all’interrogazione a firma dell’On. Conte e altri riguardante lo scorrimento integrale della graduatoria degli idonei al concorso per il profilo di assistente giudiziario indetto nel novembre 2016 dal Ministero della giustizia.

Il ministro ha voluto rassicurare tutti coloro che, risultati idonei al concorso, attendono di poter servire l’amministrazione della giustizia. “Un tema cruciale quello dell’assunzione del personale amministrativo, risorsa fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari italiani” – dichiara il Guardasigilli in aula. E aggiunge: “Verranno ricercate risorse finanziarie per supportare al meglio assunzioni e misure di valorizzazione del personale amministrativo in servizio”. Riveste carattere prioritario, quindi,l’ulteriore assunzione degli idonei al concorso, già previsto per i primi di agosto lo scorrimento di 420 unità.

Per i restanti idonei in graduatoria assicura di proseguire nell’intento di attingere ulteriormente alla medesima per la copertura di carenza di organico degli uffici giudiziari. “E c’è ancora da lavorare!”, ma la rassicurazione che giunge oggi è un segno tangibile di speranza.
Il ministro risponde così alle migliaia di domande a lui pervenute sull’argomento dal giorno del suo insediamento.