Concorso per trasferimento notai in esercizio: 273 i posti disponibili

targa notai
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito della Giustizia un avviso riguardante i posti notarili vacanti per il concorso, per titoli per trasferimento dei notai in esercizio. 

Gli aspiranti, notai in esercizio o notai riammessi all’esercizio professionale ai sensi dell’articolo 33 della legge notarile e della legge 18 febbraio 1983, n. 45, devono trasmettere o presentare al Ministero della Giustizia – Ufficio II della Direzione Generale degli Affari Interni, Via Arenula, 70 – 00186 ROMA, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’ avviso, domanda redatta in bollo, con dichiarazione inserita nella stessa o in atto separato dell’ordine di preferenza delle sedi richieste, contenente il seguente elenco dei documenti:

  • quietanza comprovante il versamento presso un archivio notarile distrettuale della tassa di Euro 2,58 per ciascuna sede richiesta;
  • documentazione in bollo relativa agli eventuali titoli (legge 30 aprile 1976, n. 197) con specificazione della durata e della qualità delle funzioni cui essi si riferiscono.

Le eventuali pubblicazioni, invece, dovranno essere specificate con l’indicazione del titolo dell’opera, della denominazione dell’editore o del periodico e della relativa data.

Un esemplare delle pubblicazioni dovrà essere trasmesso all’Ufficio II -notariato della Direzione Generale degli Affari Interni, unitamente alla domanda di concorso; nello stesso termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, un altro esemplare delle stesse pubblicazioni, unitamente a fotocopia non autenticata della domanda di concorso, dovrà essere inviato a ciascun componente notaio e precisamente:

Notaio Pellegrino D’AMORE – Vicolo Giardinetto, 9 83100 AVELLINO
Notaio Serena CAIMMI – via Stefano Boccapaduli, 50 00151 ROMA

Nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, del 29 settembre 2022 sarà pubblicato l’estratto del decreto di approvazione della graduatoria, contenente i decreti di trasferimento dei notai risultati vincitori.

Il totale dei posti messi a concorso è di 273 unità.

LEGGI QUI I DETTAGLI