Conferenza internazionale di Palermo, il programma

Palermo, 12 novembre 22 - Aula bunker Ucciardone
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il programma della Conferenza internazionale su “La Convenzione di Palermo e i suoi protocolli sulla tratta di persone e sul traffico di migranti: strumenti giuridici e operativi per affrontare le attività criminose nel contesto del Mediterraneo”, che si terrà domani, venerdì 29 settembre, nell’aula bunker “Falcone e Borsellino” del carcere di Palermo.

Due le sessioni aperte alla stampa. La prima al mattino (9.30-10.00), quando sono previsti gli interventi dei ministri della Giustizia, Carlo Nordio, e dell’Interno, Matteo Piantedosi, della direttrice esecutiva dell’Unodc, Ghada Waly e della sottosegretaria di Stato al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Maria Tripodi.

La seconda nel pomeriggio (15.45-16.00), con dichiarazioni della direttrice Unodc e del sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano.

Nell’allegare a fondo pagina il programma dei lavori, si forniscono le indicazioni utili alla partecipazione alla sessione iniziale e conclusiva dell’evento.

L’ingresso per la stampa è da via Sampolo, intersezione con via Duca della Verdura n. 115.

– Chi fosse interessato ad una ripresa video dell’arrivo delle delegazioni dovrà giungere entro e non oltre le 8:15;

– i giornalisti interessati a partecipare alla sessione di apertura dei lavori dovranno giungere necessariamente entro le 9:10. Terminata la sessione iniziale i lavori proseguiranno a porte chiuse;

– i giornalisti interessati a partecipare alla sessione conclusiva dovranno giungere necessariamente entro le 15:30.

Per la stampa accreditata è previsto un light lunch, a partire dalle ore 14:30.

 

Allegati