Confronto Ministero-Sindacati sul PIAO, focus sul personale Pnrr

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Ieri si è tenuto un incontro di informativa e confronto tra le Organizzazioni sindacali e i Dipartimenti del Ministero in relazione alle tematiche inerenti il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). In tale sede è stata discussa anche la stabilizzazione del personale PNRR.

Il Ministero ha ribadito quanto dichiarato alle Camere dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio. La procedura si sostanzierà in un ampio impegno di almeno 225 milioni di euro di risorse nazionali disponibili a legislazione vigente per l’assunzione di almeno 6.000 unità (5.200 di area funzionari e 800 di area assistenti).

Nell’ambito del confronto sindacale, è stata prospettata anche la disponibilità del Ministero ad un possibile aumento della platea degli stabilizzati sulla base delle risorse che si renderanno utili nel corso del triennio di validità della graduatoria (2026-2029).