Conte e Bonafede hanno incontrato i sindacati della Penitenziaria

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Nella serata di ieri a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati della Polizia Penitenziaria.

All’incontro erano presenti anche Fulvio Baldi, capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, Francesco Basentini, capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e Gemma Tuccillo, capo del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità.

Durante il confronto, che si è svolto in un clima di cordialità e con spirito estremamente costruttivo, i vertici delle sigle sindacali hanno rappresentato al premier e al Guardasigilli le criticità del settore. Il ministro della Giustizia e i suoi collaboratori hanno registrato le segnalazioni dei rappresentanti sindacali.

Alfonso Bonafede all'incontro con i rappresentanti sindacali della Polizia Penitenziaria Palazzo Chigi 12 novembre 2019

Bonafede ha poi voluto ribadire l’attenzione particolare con cui segue le attività della Polizia Penitenziaria che svolge un “ruolo delicatissimo non solo all’interno degli istituti ma anche fuori dalle carceri”.

Presto sarà fissata un’altra data per dare seguito al proficuo confronto.