Covid-19 in carcere: contagi ancora in calo

vaccinazione detenuto 2
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La curva dei contagi negli istituti penitenziari continua a piegarsi verso il basso, sia per la popolazione detenuta che per il personale. Secondo i dati dell’ultimo monitoraggio elaborato oggi alle ore 12 dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, sono 256 i detenuti positivi su un totale di 54.110 effettivamente presenti: 46 in meno rispetto alla scorsa settimana. Fra loro non vi sono sintomatici, mentre si contano soltanto 2 ricoverati in strutture ospedaliere.

In calo rispetto al precedente rilevamento anche i numeri che riguardano il personale. Fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria si registrano 543 i positivi (-63), di cui 10 sintomatici in cura presso il proprio domicilio e nessun ricoverato. Fra il personale amministrativo e dirigenziale i positivi sono 66 (-5), di cui soltanto 1 con sintomi e nessuno in ospedale.

La campagna vaccinale in favore della popolazione detenuta ha raggiunto infine quota 109.947 somministrazioni di vaccino anti-Covid19 (dati dell’Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero della Salute).

I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.