Covid-19 in carcere: leggera risalita dei positivi

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Resta controllata,  benché si confermi una lieve tendenza alla risalita, la situazione dei contagi Covid-19 nelle carceri italiane. Secondo il monitoraggio settimanale del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria sono in tutto 70 i casi di positività tra i 52.199 detenuti presenti (7 in più rispetto alla scorsa settimana), di cui 5 sintomatici e uno ricoverato in ospedale.

Aumentano da 92 a 108 i positivi fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, di cui 100 seguiti  in ambito domiciliare, 6 in caserma e 2 ospedalizzati.

In controtendenza i numeri che si riferiscono al personale amministrativo: i positivi passano da 10 a 4, tutti in cura presso le proprie abitazioni.

Sono, a oggi, 70.686 le somministrazioni di dosi vaccinali alla popolazione detenuta (1.037 in più rispetto alla scorsa settimana), mentre pressoché stabili sono i numeri relativi al personale: sono stati avviati alla vaccinazione 24.219 appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria e 2.638 tra i dipendenti del comparto Funzioni Centrali.

dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.