Covid in carcere: contagi in sensibile rialzo

Vaccino400
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Improvvisa impennata dei contagi da Covid-19, nell’ultima settimana, negli istituti penitenziari. È quanto emerge dal monitoraggio svolto dal Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria e aggiornato alla serata di ieri. Per quanto riguarda la popolazione detenuta, i positivi salgono a 643 (la scorsa settimana se ne contavano 159), su un totale di 54.255 effettivamente presenti. Fra loro, un solo caso con sintomi, ricoverato in ospedale.

Raddoppiato il numero dei contagi fra gli appartenenti al Corpo di Polizia penitenziaria, che oggi risultano 618 (erano 305 una settimana fa); 23 i sintomatici, di cui uno ricoverato in una struttura ospedaliera. Molto più contenuto il numero dei positivi fra il personale amministrativo e dirigenziale: 52 (+5 rispetto alla precedente rilevazione), tutti asintomatici.

Infine, sono 110.584 le dosi di vaccino anti-Covid19 somministrate fin qui alla popolazione detenuta, secondo quanto comunicato dall’Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero della Salute.

I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.