Covid in carcere: costante calo dei contagi

Vaccino400
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Anche in questa settimana di metà agosto il numero dei positivi al Covid-19 continua a decrescere, secondo un trend non vertiginoso ma comunque costante. Secondo il monitoraggio svolto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e aggiornato alle ore 14 di oggi, sono 388 i contagi fra la popolazione detenuta (-139 rispetto alla scorsa settimana), su un totale di 53.964 unità effettivamente presenti. Soltanto tre i sintomatici, tutti ricoverati in ospedale.

In calo anche il numero dei positivi fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, oggi scesi a 453 (-20 rispetto alla precedente rilevazione): di questi, solo 9 sono sintomatici, fra i quali si registra un solo ricoverato in una struttura ospedaliera. Piccolo incremento di tre unità fra il personale amministrativo e dirigenziale: 48, tutti asintomatici.

Salgono infine 111.070 le dosi di vaccino anti-Covid-19 somministrate fin qui alla popolazione detenuta, secondo quanto comunicato dall’Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero della Salute.

I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.