Covid in carcere: scendono ancora i contagi
20 Settembre 2022
Anche questa settimana l’andamento dei contagi da Covid-19 negli istituti penitenziari si conferma in calo. Secondo i dati del monitoraggio del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria aggiornato alle ore 14 di oggi, sono 100 i positivi fra la popolazione detenuta (-16 rispetto alla scorsa settimana), su un totale di 55.233 effettivamente presenti. Nessuno di loro risulta sintomatico e non ci sono ricoverati.
Trend in discesa anche fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria: 206 contagiati (-8 rispetto alla precedente rilevazione), di cui solo 3 sintomatici e nessun ricoverato. Stabile il numero dei positivi fra il personale amministrativo e dirigenziale, che rimane fermo a 18, tutti asintomatici.
Sono invece 111.513 le dosi di vaccino anti-Covid19 somministrate fin qui alla popolazione detenuta, secondo quanto comunicato dall’Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero della Salute.
I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.