Covid in carcere: ulteriore calo dei contagi

FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Scendono ancora sensibilmente i contagi da Covid-19 negli istituti penitenziari, sia per quanto riguarda la popolazione detenuta che il personale. È quanto emerge dal monitoraggio svolto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e aggiornato alle ore 14 di oggi. Fra i detenuti, si registrano 527 positivi (-169 rispetto alla scorsa settimana), su un totale di 54.426 effettivamente presenti. Soltanto tre i sintomatici, tutti ricoverati in ospedale.

In netto calo anche il numero dei contagi fra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria: 473 (-120 rispetto alla precedente rilevazione); di questi, solo 9 sono sintomatici, fra i quali si registra un solo ricoverato in una struttura ospedaliera. Scendono i positivi anche fra il personale amministrativo e dirigenziale: 45 (-10 rispetto a sette giorni fa), tutti asintomatici.

Salgono infine 111.014 le dosi di vaccino anti-Covid19 somministrate fin qui alla popolazione detenuta, secondo quanto comunicato dall’Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero della Salute.

I dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.