Covid, tutti vaccinati in due istituti della Sardegna

casa circondariale nuoro - carcere badu e carros
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Come assicurato la scorsa settimana dal direttore generale dei Detenuti e del trattamento del DAP, Gianfranco De Gesu, e dall’Assessore regionale all’Igiene e Sanità, Mario Nieddu, il programma delle vaccinazioni negli istituti penitenziari della Sardegna ha subito una pronta accelerazione.

I dati comunicati da Gesuina Cherchi, commissaria dell’Area Socio-Sanitaria Locale di Nuoro, confermano il completamento della campagna vaccinale (dato complessivo intorno al 99% dei presenti) per tutti i detenuti e l’intero organico degli operatori penitenziari – Polizia Penitenziaria e comparto civile – della Casa Circondariale di Badu ‘e Carros e della Casa di Reclusione di Lodè – Mamone.

Il significativo traguardo è stato raggiunto nell’arco di una sola, intensa giornata, al termine della quale la direttrice degli istituti nuoresi, Patrizia Incollu, ha espresso soddisfazione per il successo dell’operazione, ringraziando tutto il personale sanitario dell’ASSL.

Il completamento delle vaccinazioni nel comparto penitenziario era stato indicato tra le priorità del piano sanitario anche dal commissario all’emergenza Covid, Generale Francesco Paolo Figliuolo.