Covid-19 in carcere: calano ancora i contagi e aumentano le vaccinazioni

vaccinazione detenuto 2
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Ennesima impennata del numero di vaccinazioni anti-Covid19 ai detenuti: con le 3.510 dosi di questa settimana il totale delle somministrazioni alla popolazione reclusa sale a 45.574. È quanto emerge dall’ultimo monitoraggio svolto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Nel report, aggiornato a ieri sera, si registra inoltre un nuovo calo di contagi all’interno degli istituti, con 118 detenuti positivi (-62 rispetto a sette giorni fa) su 52.556 effettivamente presenti: di questi, 1 solo sintomatico e 7 ricoverati presso strutture ospedaliere.

La situazione continua a migliorare anche sul fronte del personale: rispetto alla scorsa settimana sono 151 (-10) gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria positivi, con 1 ricoverato; 29 i contagi fra il personale amministrativo e dirigenziale dell’Amministrazione Penitenziaria, anche in questo caso con 1 ricoverato.

Aumentano di poco i numeri relativi al personale dell’Amministrazione Penitenziaria avviato alla vaccinazione: sono 23.370 gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria e 2.547 quelli del comparto delle Funzioni Centrali.

dati aggiornati sono consultabili sul portale Giustizia.it.