Dag, Affari giuridici e legali: interpello dirigente II fascia
29 Settembre 2025
E’ stata pubblicata nel sito del Ministero la procedura di interpello avviata dal Dipartimento per gli Affari di giustizia – Direzione generale Affari giuridici e legali. Si tratta, in particolare, di una posizione dirigenziale di II fascia incardinata presso l’Ufficio I della citata Direzione generale, che si renderà vacante a breve.
Ai candidati viene richiesta, fra l’altro, una elevata esperienza nel settore del diritto civile, in particolare con riferimento alle tematiche relative al risarcimento dei danni, alla responsabilità civile dei magistrati, nonché al contenzioso riguardante le libere professioni, i collaboratori dell’autorità giudiziaria, le spese di giustizia, l’equo indennizzo per ritardata giustizia ai sensi della c.d. Legge Pinto. Nella domanda di partecipazione dovranno essere specificate eventuali esperienze giudiziarie.
Le domande di partecipazione alla procedura dovranno essere indirizzate al Ministero della giustizia, Dipartimento per gli affari di giustizia, Direzione Generale degli affari giuridici e legali e trasmesse o per interoperabilità o all’indirizzo di posta elettronica certificata (pec) prot.dag@giustiziacert.it da una pec, oppure alla mail ordinaria (peo) segreteria.dgagl.dag@giustizia.it, entro 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento.