Dap, 107 (elevati a 170) funzionari contabili: prova d’esame

Ministero Giustizia_facciata cortile
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato, nel sito della Giustizia, un avviso riguardante il concorso pubblico per esami a 107 unità – elevate a 170, da inquadrare a tempo indeterminato, nell’area dei Funzionari – profilo professionale di funzionario contabile, nei ruoli del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, indetto con P.D.G. 13 novembre 2023 e pubblicato sul portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it in data 14 novembre 2023.

La prova di esame del concorso avrà luogo presso la Fiera di Roma – via Portuense n. 1645, in data 8 aprile 2024. I candidati partecipanti dovranno presentarsi presso la sede di esame alle ore 10,00.

I candidati dovranno presentarsi obbligatoriamente nel giorno e nell’ora suindicati muniti di:
– Ricevuta di presentazione della domanda di partecipazione;
– Carta d’Identità Elettronica (CIE) o in mancanza della stessa con altro documento valido (Carta Identità cartacea o Patente di Guida) unitamente alla tessera sanitaria.
La prova d’esame verterà su una serie di domande a risposta multipla, di cui 1 esatta e 2 errate, vertenti sulle materie oggetto della prova di esame di cui all’art. 8 – punto 3 del bando di concorso.
Il questionario della prova di esame sarà composto da n. 100 quesiti, da svolgere nel tempo massimo di 120 minuti.
Tutti coloro che risulteranno idonei alla prova di esame dovranno inviare, entro e non oltre il giorno 26 aprile 2024, i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di riserva di cui all’articolo 2 del bando, nonché di preferenza di cui all’articolo 9, comma 2 del bando, già dichiarati nella domanda di partecipazione.
I risultati della prova d’esame saranno pubblicati a far data dal 10 aprile 2024 nella scheda di sintesi del concorso sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, e nel portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it.

LEGGI QUI I DETTAGLI