Dap, 1713 allievi agenti: online risultati prova

Il palazzo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria a Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del ministero della Giustizia l’avviso riguardante il concorso bandito dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria per 1713 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria, di cui 1028 posti (771 uomini; 257 donne), riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) che sono in servizio da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso ovvero VFP1 collocati in congedo al termine della ferma annuale, e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo; 685 posti (514 uomini; 171 donne), aperto ai cittadini italiani.

In particolare, nella scheda sintesi vengono pubblicati i risultati della prova d’esame. Ciascun candidato, individuato con il codice identificativo della propria domanda di partecipazione al concorso, potrà – in caso di difficoltà – inviare una mail all’indirizzo arruolamenti.poliziapenitenziaria.dap@giustiziacert.it, indicando la dicitura “Impossibilità a visualizzare il proprio risultato”. Nelle more della verifica del possesso dei requisiti, tutti gli aspiranti parteciperanno con riserva alle ulteriori fasi della procedura concorsuale. I concorrenti che dovessero risultare in difetto dei prescritti requisiti possono essere esclusi in qualsiasi momento dal concorso, con decreto del Direttore generale del personale.

I candidati risultati idonei dovranno far pervenire l’estratto della documentazione di servizio, pena la non valutabilità dei titoli, dal 10 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024.

Maggiori dettagli nella scheda di sintesi