Dap, 1713 allievi: calendario prova d’esame

Giuramento 180° corso allievi agenti di Polizia Penitenziaria
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del Ministero l’avviso  del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria riguardante il concorso per 1.713 posti di allievi agenti polizia penitenziaria – ruolo maschile e femminile.

In particolare, si comunica che la prova di esame del concorso pubblico, per esame e titoli, indetto con decreto dirigenziale dell’8 marzo 2023, pubblicato sul Portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it il 15 marzo 2023, avrà luogo dal 2 al 15 novembre 2023 presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” – Via di Brava n. 99, Roma.

Dal 10 ottobre 2023 saranno pubblicati i quesiti (data base generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della prova d’esame. Il testo di ciascuna domanda sarà corredato da quattro risposte: la risposta esatta é quella indicata al n. 1.

La prova d’esame verterà su una serie di domande a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo. Il questionario sarà composto da 80 domande da svolgere nel tempo di 60 minuti. Il calendario della prova d’esame inizierà dalla lettera Z (zeta), come da estrazione avvenuta il 12 settembre 2023  da parte della Commissione esaminatrice.

MAGGIORI DETTAGLI NELLA SCHEDA DI SINTESI