Dap, 203 assistenti tecnici: diario prova scritta

Il palazzo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria a Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato nel sito del ministero della Giustizia l’avviso relativo al concorso pubblico per 203 assistenti tecnici, II Area funzionale, fascia retributiva F2, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, indetto con provvedimento del direttore generale del 23 marzo 2022, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie speciale – n. 25 del 29 marzo 2022.

In particolare, la prova scritta si svolgerà presso la Fiera di Roma il 26 ottobre 2022. Le modalità per la partecipazione  saranno comunicate direttamente con lettera di convocazione che sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione.

La prova consisterà in un questionario composto da 50 domande a risposta multipla vertenti sulle materie previste dal bando, da svolgere nel tempo massimo di 90 minuti; ad ogni risposta esatta verrà attribuito un punteggio pari a 0,60 e alla risposta non data o errata non verrà attribuita alcuna penalità. Per il superamento della prova scritta e la conseguente ammissione alla prova orale, il candidato dovrà riportare una votazione di almeno 21/30. Tutti i candidati, ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso ai sensi dell’art. 3 del bando, si intendono, comunque, ammessi con riserva dell’accertamento del possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso.

TUTTE LE INFORMAZIONI NELLA SCHEDA DI SINTESI