Dap, 411 allievi vice ispettori: convocazione corso di formazione

facciata palazzo dipartimento amministrazione penitenziaria DAP
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

E’ stato pubblicato, nel sito della Giustizia, un avviso riguardante il concorso pubblico, per esami, a complessivi n. 411 posti (378 uomini; 33 donne) di allievo vice ispettore del Corpo di polizia penitenziaria indetto con D.G. 25 novembre 2021.

Gli allievi vice ispettori (ALLEGATO 1) , nominati con PDG 12 gennaio 2024, , sono invitati a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, nel giorno e ora presso la sede formativa a fianco di ciascun nominativo, per l’avvio del Corso di formazione allievi vice ispettori del Corpo di polizia penitenziaria.

Gli allievi convocati, potranno presentarsi presso le sedi formative anche in data 5 maggio 2024, previo preventivo contatto e formale comunicazione alla Scuola di riferimento.

Ciascun candidato è individuato con il codice identificativo della propria domanda di partecipazione al concorso, al fine di tutelare la riservatezza dei dati personali .

Al momento della presentazione presso la struttura formativa, gli interessati dovranno presentare la seguente documentazione:
– documento di identità in corso di validità;
– tessera sanitaria;
– gruppo sanguigno;
– codice IBAN.

La mancata presentazione presso la sede formativa nel giorno indicato, senza giustificato motivo, comporterà la decadenza dalla nomina. La dichiarazione attestante l’eventuale impossibilità di presentazione, nonché la documentazione giustificativa dell’assenza dovrà essere trasmessa, inderogabilmente, entro il giorno precedente alla data di convocazione all’indirizzo PEC della sede formativa e all’Ufficio Concorsi all’indirizzo PEC arruolamenti.poliziapenitenziaria.dap@giustiziacert.it.

Gli allievi vice ispettori, che abbiano ottenuto giudizio di idoneità al servizio di polizia penitenziaria quali ispettori e superato gli esami scritti e orali e le prove pratiche di fine corso, sono nominati vice ispettori in prova.  Essi prestano giuramento e sono immessi nel ruolo secondo l’ordine della graduatoria finale.

LEGGI I DETTAGLI