DAP, concorsi funzionari e dirigenti: fissate le date di preselezione

Facciata del palazzo sede del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria a Roma
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Pubblicati sul sito della Giustizia,   avvisi riguardanti i concorsi per funzionari e dirigenti del Dipartimento amministrazione penitenziaria.

Il primo riguarda il concorso pubblico per esami a n. 95 posti – elevati a n. 210 – a tempo indeterminato per il profilo professionale di Funzionario della professionalità giuridico-pedagogica, III Area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

I candidati svolgeranno le prove preselettive, dall’ 8 Giugno 2021,  presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, 99.

Dal 28 Aprile 2021 sarà pubblicato nella scheda di sintesi del concorso, presente nel sito ufficiale del Ministero della giustizia, l’avviso relativo al calendario dettagliato, contenente i termini e le modalità di svolgimento delle prove, la banca dati delle domande che saranno oggetto della prova di esame, nonché la conferma delle date stesse.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI 

 

In merito al concorso pubblico per esami per l’accesso alla carriera dirigenziale penitenziaria per complessivi 45 posti, a tempo indeterminato, di dirigenti di istituto penitenziario di livello dirigenziale non generale invece il decreto del 13 Aprile 2021 ridetermina gli articoli  9 (Prove di esame), 10 (Diario della prima prova scritta e modalità di svolgimento) e 12 (Formazione della graduatoria e nomina dei vincitori) del P.D.G. del 5 Maggio 2020.

Inoltre, è stato comunicato che la prova di preselezione, si svolgerà dal 13 luglio 2021 presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, 99.

L’avviso relativo al calendario dettagliato contenente i termini e le modalità di svolgimento della prova di preselezione, la banca dati delle domande che saranno oggetto della prova, nonché la conferma delle date stesse, sarà pubblicato nella scheda di sintesi del concorso, a far data dal 18 giugno 2021.

 

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI