Dap, avvisi per progetti nella CC di Arienzo

Casa Circondariale Arienzo
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

La Casa Circondariale “G. De Angelis” di Arienzo (CE) ha diramato quattro avvisi pubblici per la realizzazione di altrettanti progetti. Le istanze dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica cc.arienzo@giustizia.it o consegnate a mano o tramite corriere all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 29 marzo 2023, alla Casa Circondariale di Arienzo (CE) , via Nazionale Appia , km. 230,600, corredate di curriculum vitae.

Progetto “VIVERE NEL VERDE” rientrante nelle attività trattamentali a favore dei ristretti associati alla Casa Circondariale. Attraverso la costituzione di un’area verde da adibire a giardino ed orto, il progetto mira ad incentivare il legame del detenuto con la natura. La durata del progetto è da intendersi a tutto il 31 dicembre 2023.

LEGGI QUI L’AVVISO COMPLETO

Progetto “STREET FOOD” rientrante nelle attività trattamentali a favore dei ristretti associati alla Casa Circondariale. Il progetto è finalizzato alla conoscenza delle materie prime utilizzate nella realizzazione di cibo così detto di strada secondo la tradizione culinaria partenopea, preparazione di monoporzioni, tecniche di cottura e assembramento del prodotto, rivolto alla popolazione detentiva. La durata del progetto è da intendersi a tutto il 31 dicembre 2023.

LEGGI QUI L’AVVISO COMPLETO

Progetto “YOGATIME” rientrante nelle attività trattamentali a favore dei ristretti associati alla Casa Circondariale. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un percorso di rieducazione tendente a favorire l’acquisizione di strumenti necessari ad affrontare più efficacemente il proprio percorso riabilitativo, a migliorare il benessere globale l’integrazione socioculturale, mediante un processo di armonizzazione tra corpo e mente, esercizi di scioglimento, di tecniche di respirazione, di tecniche di concentrazione e di rilassamento. Con la rieducazione psico-fisica, i discenti saranno indotti a favorire la consapevolezza di sé ed a gestire meglio lo stress e le proprie emozioni. La durata del progetto è da intendersi a tutto il 31 dicembre 2023.

LEGGI QUI L’AVVISO COMPLETO

Progetto “AMARDOG” rientrante nella attività trattamentali a favore dei ristretti associati alla Casa Circondariale. Il progetto è finalizzato alla conoscenza ed alla gestione di animali da affezione, nello specifico cani, in coordinamento tra risorse interne e del territorio rivolto alla popolazione detentiva. La durata del progetto è da intendersi a tutto il 31 dicembre 2023.

LEGGI QUI L’AVVISO COMPLETO

(foto di Caserta News)