Dap-Dgmc, avvisi di lavoro per medici, esperti in mediazione e altre figure

Ministero della Giustizia - proprietà Ministero della Giustizia
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – Casa circondariale di Pozzuoli ha pubblicato un​ avviso  per manifestazione di interesse per l’individuazione di un partner del privato sociale cui affidare la realizzazione di un laboratorio di cioccolato all’interno della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli mediante l’impiego di manodopera detenuta.
Tale progetto, che coinvolge un numero di 6 detenute, prevede un periodo di formazione di 400 ore (finanziato con risorse stanziate dalla Cassa delle Ammende) e, al termine del percorso formativo, l’erogazione di 3 borse lavoro alle detenute risultate maggiormente idonee allo svolgimento dell’attività di produzione del cioccolato (borse erogate a cura del partner privato).
I soggetti ammessi a presentare la propria candidatura sono: aziende operanti nel settore della produzione del cioccolato nell’ambito della Regione Campania, Associazioni od ONLUS e Società Cooperative operanti nello specifico settore di interventi a favore dell’inserimento socio-lavorativo di persone prive della libertà personale con almeno cinque anni di esperienza nel settore, che siano iscritti all’albo delle cooperative sociali della regione Campania, o all’albo delle associazione di promozione sociale della regione Campania.
​La candidatura dovrà pervenire al seguente indirizzo: Casa Circondariale Femmine di Pozzuoli, Via G. Pergolesi, 140, 80078 Pozzuoli NA  entro il seguente termine perentorio, a pena di esclusione: ORE 12.00 DEL GIORNO 20/12/2021.

LEGGI I DETTAGLI

Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Direzione Casa circondariale di Padova, Ufficio Segreteria, intende individuare un esperto che sottoscriverà una convenzione di tipo libero professionale con la Direzione della Casa Circondariale di Padova per l’incarico di Esperto alla Sorveglianza Fisica e Dosimetrica dei Lavoratori esposti alle sorgenti radiogene.
I Professionisti interessati, anche in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, nonchè l’assenza di condanne penali che escludano dall’elettorato attivo e che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o l’incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo cc.padova@giustiziacert.it, entro e non oltre il 10.01.2022, presentando istanza e fac simile alla quale dovrà essere acclusa la documentazione comprovante quanto dichiarato, ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. Il tutto dovrà essere accompagnato da copia di documento di identità in corso di validità e curriculum vitae in formato europeo. attestante il possesso dei requisiti normativamente previsti per poter rivestire l’incarico di Esperto alla Sorveglianza Fisica e Dosimetrica dei Lavoratori esposti alle sorgenti radiogene, nonchè le esperienze specifiche maturate nella specidica materia e l’elenco dei servizi prestati presso altri Enti Pubblici o privati, con l’indicazione delle rispettive date di inizio e fine servizio, al fine di comprovare l’esperienza maturata nell’esercizio dell’attività, il tutto debitamente sottoscritto

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità –Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Puglia e la Basilicata e Centro per la Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio di idoneità, per l’individuazione di esperti in Criminologia, Pedagogia, Mediazione culturale, Interpreti ex art. 80 della L. 26/07/1975, per la formazione dei relativi elenchi, come previsto dall’ art. 132 del D.P.R. 30/06/2000 n. 230, cui attingere per il conferimento di incarichi di collaborazione libero professionale, da espletarsi presso gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna e gli Uffici della Giustizia Minorile presenti nei distretti delle Corti d’Appello di Bari, Lecce e Potenza. Ogni aspirante può presentare la propria candidatura anche per più distretti di Corte d’Appello e per diverse regioni.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta, a pena di inammissibilità, utilizzando esclusivamente l’apposito modello di domanda, debitamente compilato in tutte le sue parti e sottoscritto con firma autografa. In essa ciascun candidato dovrà dichiarare, ai sensi dell’art. 45 e 46 D.P.R. 28/12/2000, n. 445, oltre alla professionalità oggetto della candidatura, in maniera dettagliata i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico, il domicilio, l’indirizzo di posta elettronica certificata, il possesso dei requisiti richiesti ai fini della selezione e il possesso dei titoli indicati all’art. 4 del presente avviso.
La  medesima domanda di partecipazione alla selezione, corredata da copia del documento di identità e da curriculum vitae, redatto ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, va indirizzata all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Puglia e Basilicata e inoltrata esclusivamente per posta elettronica certificata al recapito prot.uepe.bari@giustiziacert.it con indicazione nell’oggetto “selezione esperti Criminologi”, ovvero “selezione esperti Pedagogisti”, ovvero “selezione esperti Mediatori Culturali”, ovvero “selezione esperti Interpreti”. Il termine per il ricevimento delle domande è l’ 11 gennaio 2022, ore 24.00.

L’istanza per essere accettata dal sistema giustiziacert, deve essere inoltrata da altra PEC.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Direzione della Casa Circondariale di Nuoro seleziona un esperto cui affidare la direzione tecnica della lavorazione industriale di falegnameria. La durata della prestazione è prevista per il periodo dal 31/12/2021 al 31/12/2022.
Le domande dovranno essere presentate all’indirizzo CASA CIRCONDARIALE DI NUORO, Località Badu e Carros, sn CAP 08100 entro le ore 12 del 27.12.2021. Le domande possono essere recapitate a mano ( con obbligo della Direzione di rilasciare ricevuta con numero di protocollo completo di data e ora della ricezione), oppure inviare per posta ordinaria o per e-mail all’indirizzo di PEC; cc.nuoro@giustiziacert.it nel rispetto del termine perentorio suindicato.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITÀ, Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna Sassari ha pubblicato un avviso per la stipula della convenzione per l’incarico di medico Competente ai sensi del D. Lgs. N. 81/2008 con l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Sassari e l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Nuoro. L’incarico avrà decorrenza dal 01 gennaio 2021 e scadenza il 31 dicembre 2022. I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo uepe.cagliari@giustiziacert.it entro e non oltre il 31 dicembre 2021, utilizzando la apposita modulistica, alla quale dovrà essere acclusa la documentazione comprovante quanto dichiarato, ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, circa il possesso dei titoli, con allegata copia di un documento d’identità in corso di validità.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Direzione della casa di reclusione di porto azzurro -Pasquale De Santis, ha Una procedura  per la selezione di un direttore tecnico della falegnameria della Casa Reclusione di Porto Azzurro, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Le domande di partecipazione, il cui modello è presente nel sito della Giustizia, dovranno pervenire per pec all’indirizzo cr.portoazzurro@giustiziacert.it entro le ore 24 del 30.12.2021 o consegnate a mano con protocollo in entrata entro lo stesso termine.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Istituto di istruzione Salvatore Rap di Verbania, intende avviare una procedura negoziata ai sensi dell’ art 36, comma 2, lett. b), del D. Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di assistenza sanitaria durante le esercitazione al tiro.
Ai fini della partecipazione alla procedura è richiesto il rilascio della dichiarazione allegata all’ avviso.
I professionisti interessati alla procedura di selezione in questione potranno avanzare specifica richiesta di partecipazione mediante comunicazione da inoltrare al seguente indirizzo: ii.verbania@giustizia.it. Il termine per il ricevimento delle candidature è il 2 gennaio 2022.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento giustizia minorile e di comunità, Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Sardegna ricerca fra i medici, in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs 81/2008, un professionista per la sottoscrizione di una convenzione con l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari e l’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Oristano per l’incarico di medico competente.
Gli interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo prot.uepe.cagliari@giustiziacert.it entro e non oltre il 31 dicembre 2021, utilizzando la modulistica allegata, alla quale dovrà essere acclusa la documentazione comprovante quanto dichiarato, ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, circa il possesso dei titoli, con allegata copia di un documento d’identità in corso di validità.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Dipartimento amministrazione penitenziaria istituti penitenziari Reggio Calabria Arghilla’ – G. Panzera – Area amministrativo- contabile – Reggio Calabria intende procedere all’istituzione di un Elenco Ufficiale di Medici Competenti per attivazione sorveglianza sanitaria di cui al D.SOV 81-2008., presso la casa circondariale Reggio Calabria Plesso San Pietro – Arghilla’. Ai sensi dell’art. 36, D.Lsvo 50-2016. Procedura negoziata.
Le Domande redatte in carta semplice sottoscritte dal Professionista  e corredate da copia del documento di identità, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 18.01.2022, tramite posta elettronica. Il Professionista  richiederà l’iscrizione all’albo Ufficiale della Casa Circondariale di Reggio Calabria tramite l’apposita modulistica allegata al bando.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi, Direzione Generale delle risorse materiali e delle tecnologie – Ufficio VI intende ricercare in locazione, attraverso le modalità ed i parametri posti dall’art. 2, comma 222 e 222 bis, di cui alla L. n. 191/2009, con modifiche apportate dall’art. 3, comma 9, D.L. n. 95/2012, come convertito dalla L. n. 135/2012, e dall’art. 1, comma 387, punto 2), della L. n. 147/2013 e ss.mm.ii., un immobile da destinare ad uso uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, la cui superficie netta complessiva risulti di circa 250 mq.

L’immobile deve trovarsi entro il raggio di circa 5 km dalla sede della Procura della Repubblica di Lanusei, sita in via Marconi, 95.
La locazione avrà una durata contrattuale di anni 6 (sei), con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 (sei) anni, previa eventuale valutazione di congruità da parte dell’Agenzia del Demanio.L’offerta economica dovrà pervenire entro il giorno 22 dicembre 2021 ore 15:00, esclusivamente a mezzo PEC ed esclusivamente al seguente indirizzo: offertelocazioni.dog@giustiziacert.itLEGGI QUI I DETTAGLIIl Ministero della Giustizia,Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi, Direzione Generale delle risorse materiali e delle tecnologie – Ufficio III  intende ricercare in locazione, attraverso le modalità ed i parametri posti dall’art. 2, comma 222 e 222 bis, di cui alla L. n. 191/2009, con modifiche apportate dall’art. 3, comma 9, D.L. n. 95/2012, come convertito dalla L. n. 135/2012, e dall’art. 1, comma 387, punto 2), della L. n. 147/2013 e ss.mm.ii., una unità immobiliare da destinare ad uso uffici, che corrisponda alla seguente descrizione:

A)superficie complessiva di circa 400 mq., o comunque idonea ad ospitare il personale di cui al punto b. che segue;
B) la ripartizione interna deve prevedere almeno n. 4 stanze ad uso ufficio singolo e la restante compartimentazione deve consentire la collocazione di circa 21 operatori nel rispetto delle prescrizioni di prevenzione del covid-19, per un totale di 25 unità;
C)in perfetto stato di conservazione dal punto di vista strutturale;
D)dotato di impianti certificati e conformi alle vigenti normative;
E)dotato di rete di cablatura attiva (al momento di presentazione dell’offerta, ovvero potrà essere installata entro 30 giorni dalla richiesta di questa Amministrazione a cura e spese della proprietà).

L’immobile deve trovarsi entro il raggio di circa 2,5 Km dalla sede del Ministero della Giustizia, sita in via Arenula n. 70.Il contratto di locazione avrà una durata di anni 5 (cinque), rinnovabile di un periodo non superiore ad ulteriori 5 (cinque), e sarà subordinato alla valutazione di idoneità tecnica e di congruità economica da parte dell’Agenzia del Demanio.

La domanda di partecipazione, corredata dall’offerta economica e dalla dichiarazione sostitutiva, dovrà pervenire entro il giorno 07/01/2022 ore 12.00, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: offertelocazioni.dog@giustiziacert.it

LEGGI QUI I DETTAGLI