Dap e Dgmc, in arrivo progetti rieducativi

Particolare della facciata del palazzo del Ministero della Giustizia in via Arenula a Roma - Foto di Doriano Ciardo
FacebookTwitterWhatsAppEmailCopy Link

Sono stati pubblicati sul sito della Giustizia numerosi avvisi riguardanti la realizzazione di diversi progetti.

Il Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità – Centro per la Giustizia Minorile per la Calabria – Catanzaro, necessita di individuare operatore economico idoneo ed in possesso dei requisiti di legge a cui affidare la realizzazione del progetto denominato “LIBERI DI SCEGLIERE”, in favore dei minori e giovani in carico ai Servizi minorili della giustizia che hanno la loro sede nel territorio della regione Calabria.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 20 maggio 2021, ore 23.30

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI

 

Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria – Provveditorato Regionale per la Lombardia -Direzione della Casa Circondariale di Lodi intende procedere all’attivazione di quattro ambiti di attività e lavori, destinati alla popolazione detenuta per l’anno 2021 – 2022. Si tratta di orientamento, formazione ( anche relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro) ed inserimento lavorativo; attività artistiche, culturali ed educative; attività sportive e di animazione ludico-ricreative; mediazione culturale ed attività di giustizia riparativa.

La data di scadenza della manifestazione d’interesse è il 31 maggio 2021 ore 12:00

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI

 

Il Dipartimento amministrazione penitenziaria – Casa Circondariale – Napoli “G. Salvia” Poggioreale, ha indetto la selezione per la realizzazione di nove laboratori rientranti nel piano d’istituto, finanziato per l’anno 2021.  Le attività riguarderanno il corso di giardinaggio, di cucina e di informatica base, nonchè i laboratori di scultura, musicale, arte presepiale, teatrale, educazione civica, attività sportive. 

Le istanze (con allegati curriculum e copia documento identità). indirizzate al Direttore, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica cc.poggioreale.napoli@giustizia.it o consegnate a mano o tramite corriere all’Ufficio Protocollo (entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’ avviso sul sito dell’Albo Pretorio del Comune di Napoli), alla Casa Circondariale di Poggioreale – Napoli , via Nuova Poggioreale, corredate di curriculum vitae.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI

 

Il Dipartimento amministrazione penitenziaria- Istituto a Custodia Attenuata per detenute Madri di Lauro sezione distaccata Casa Circondariale “Antimo Graziano” – Avellino, ha indetto la selezione per la realizzazione del “laboratorio mani in pasta ” e “ricicliamoci…con il decoupage” .
Le domande di partecipazione, redatte secondo il fac-simile allegato all’avviso, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dei bandi sul sito del Ministero della Giustizia.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI

Il Dipartimento amministrazione penitenziaria- Istituto a Custodia Attenuata per detenute Madri di Lauro sezione distaccata Casa Circondariale “Antimo Graziano” – Avellino, ha pubblicato una procedura di selezione comparativa per l’affidamento dell’incarico per l’esecuzione del progetto “Il Mondo Incantato” e per l’affidamento dell’incarico per l’esecuzione del progetto di musica o musicoterapia, “Bambini in Movimento”.

Le domande di partecipazione, redatte secondo il fac-simile allegato all’avviso, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dei bandi sul sito del Ministero della Giustizia.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI